Il gruppo IPI

IPI, fondata nel 1970 e oggi tornata a essere di proprietà di importanti Azionisti torinesi, rimane uno dei punti di riferimento del mercato immobiliare italiano.
Con un patrimonio immobiliare di oltre trecento milioni di euro, tra cui il Lingotto, un patrimonio netto finanziario di oltre ottanta milioni di euro, oltre centocinquanta dipendenti impegnati nelle diverse attività immobiliari e la solidità del suo Azionista principale, il Gruppo IPI garantisce serietà e professionalità.

Gli stessi valori caratterizzano la riqualificazione di Palazzo Novecento, di cui IPI si è fatta carico acquistandolo con mezzi propri.
IPI si è sentita infatti in dovere verso la propria città di far rinascere Palazzo Novecento, per anni abbandonato e in seguito oggetto di iniziative che ne hanno offuscato il valore e l’immagine, con la ferma volontà di restituirlo nel suo massimo splendore alla Città di Torino, di cui è uno degli elementi architettonici più qualificanti.

CREDITS

SVILUPPATORE

Progetto 101 – società 100% Gruppo IPI S.p.A.
Via Nizza 262/59 – Torino

DEVELOPMENT & PROJECT MANAGEMENT

IPI Servizi
Via Nizza 262/59 – Torino

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

Baietto Battiato Bianco Architetti Associati
Via Foggia 40/B – Torino

PROGETTAZIONE IMPIANTISTICA

Colletti Ingegneria
Via Pio Corsi, 44 – Nizza Monferrato

PROGETTAZIONE STRUTTURALE

Sintecna
Corso Massimo d’Azeglio, 118 – Torino

PROGETTAZIONE SOSTENIBILITÀ

Macro Design Studio
Piazza Manifattura, 1 – Rovereto

PROGETTO GRAFICO

Vailati & Savarro
Via Ruggero di Lauria, 15 – Milano

Progetto 101 s.r.l. informa i destinatari del presente sito che tutte le informazioni in esso contenute sono coperte da riservatezza e non possono essere copiate, trasmesse a terzi o divulgate in altra forma, senza il preventivo consenso di Progetto 101 s.r.l.
Tali informazioni non possono avere alcuna efficacia contrattuale e/o vincolante in quanto trasmesse unicamente per finalità commerciali e promozionali e non possono quindi essere utilizzate per altri scopi. A tale riguardo Progetto 101 s.r.l. non presta alcuna garanzia in relazione alla correttezza di informazioni e dati che ha ricevuto da terzi o ha elaborato per conto proprio. Progetto 101 s.r.l. declina ogni responsabilità per danni o pregiudizi che possano derivare dall’utilizzo delle informazioni e dei dati contenuti nel presente sito web. Ogni violazione dei diritti sopraesposti sarà perseguibile ai sensi di legge.